fbpx

Imparare a ballare con i ritmi dell’Africa senza uscire dal centro di Cesena. Per la prima volta al Mercato Coperto si va a lezione a piedi nudi con gli appuntamenti che Artexplora organizza nel proprio spazio al primo piano del Mercato Coperto. La centralissima struttura si trasforma in un dancefloor dove imparare i balli scanditi dai ritmi tribali dell’Africa ancestrale.

Venerdì 15 marzo (dalle ore 20 alle 22) va in scena “Africa: il ritmo, l’istinto, il corpo vivo”. Una serata dedicata a un’immersione gioiosa nei colori e nelle forme delle maschere e delle sculture africane che, grazie alla musica dal vivo, creeranno con la danza un’unica espressione fatta di passi, accenti sul djembe il tipico tamburo tribale, di gestualità e ritmica.

Artexplora e l’insegnante Denise Galassi di Khatawat, con i suoi collaboratori percussionisti, condurranno la serata a ritmo allegro coinvolgente.

Consigliato abbigliamento comodo e… si danza a piedi nudi. Buffet di assaggi e drink a tema.

Il prossimo appuntamento è in programma venerdì 29 marzo (ore 20) con la serata “I ruggenti anni ’20 e la swing era”.

Le serate sono in collaborazione con Barrel, La Pida, Marzio Bottega con cucina e Burro&Salvia.

Costo di ogni serata: 20 euro compresa tessera associativa. Promozione: se porti un amico sconto di 4 euro ciascuno.

Posti limitati, occorre prenotare al numero 338 8688454 o artexplora@artexplora.it.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply