fbpx

Lorenzo Brina, appartenente alla Polizia Locale di Cesenatico, domenica 14 aprile al poligono Tiro a Segno nazionale di Pesaro, si è aggiudicato il 2° posto assoluto al XIII° Campionato Nazionale di Tiro Dinamico – Aspmi (Associazione Sportiva Polizie Municipali d’Italia) in concomitanza con il 1° Memorial “Caduti delle Polizie Locali d’Italia”. Preceduto da Mattia Leoni della Polizia Locale di Ancona, Lorenzo Brina era alla sua prima partecipazione al Campionato e ha ottenuto questo prestigioso risultato che ha determinato anche il primo posto nella classifica a squadre “Tricolore e titolo di Campione d’Italia 2019” alla squadra del Gruppo Sportivo Polizia Municipale di Riccione, composta dallo stesso Brina, Leoni e dai colleghi Corbelli ed Albano.

La competizione teneva conto dell’esecuzione di sei stage, differenti nella complessità di esecuzione, tutti improntati sulla simulazione di potenziali situazioni reali. Tra i fattori di difficoltà, vi erano la velocità nello svolgimento, gli spostamenti in sicurezza con arma carica, l’utilizzo di dispositivi quali lo scudo balistico e la presenza di finti ostaggi da evitare. I tiratori, provenienti da tutta Italia, si davano battaglia e, alla fine, nella classifica individuale, il cesenaticense Lorenzo Brina è giunto al secondo posto assoluto e primo nella classifica a squadre.

“Mi complimento per il risultato conseguito dall’agente Brina – interviene Matteo Gozzoli, sindaco di Cesenatico – che dà lustro al nostro Comando di Cesenatico, del quale fa parte, anche se gareggia per i colleghi di Riccione che, sul tiro dinamico, ha un suo gruppo sportivo”. A seguire il comandante Edoardo Turci, che sottolinea la performance di Brina nel conseguire questo risultato di rilievo nazionale, in una disciplina, quella del tiro dinamico, che necessita di preparazione, impegno e doti nel saper maneggiare le armi a livello sportivo.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply