fbpx

Guide turistiche per un giorno. A far da ciceroni a 19 studenti della 2B di Valdaora in val Pusteria sono i ragazzi della 5 BT dell’istituto Agnelli e della 2E della media Arfelli (di via Cremona). Dopo un saluto al sindaco che li ha accolti nel palazzo Comunale, i ragazzi sono andati lungo le banchine del porto commerciale, al Museo della Marineria e sono stati accompagnati dai colleghi più adulti in piazza delle conserve con un passaggio dall’esterno di Casa Moretti.

Gli studenti di Valdaora resteranno fino a venerdì e nei prossimi giorni faranno anche una caccia al tesoro per scoprire e ripassare dai luoghi tipici della città del porto canale. In aula invece hanno ascoltato le tecniche di salvataggio illustrate dal centro soccorso sub Roberto Zocca – Angeli Neri. Il progetto di interscambio è frutto di un gemellaggio triennale che vede impegnate le due realtà in territori diversi.

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply