fbpx

messaggio promozionale

Non solo piadina… questo è il motto di Titti ! La nostra azdora cesenaticense che in viale Mazzini 14 a Cesenatico sfama impiegati comunali, sindaci, operai, artisti e studenti ormai da tanti anni.
Oggi si vuole presentare l’altra faccia della Piadineria dalla Titti le insalate anche dette insalatone in quanto spesso il complimento dei clienti è che sono troppo grandi. Leggendo il menù ci perdiamo in un ampia e golosa selezione di insalate con ingredienti sempre di qualità perché selezionati accuratamente dall’oste, Mister Marco Briganti, che non i suoi baffi da intenditore non ha niente da invidiare ai Master chef de no’ altri.

Tutte le insalate sono state studiate a tavolino per cercare di creare abbinamenti decisi e a volte azzardati come la B0 (Bulldog francese) con i fichi caramellati, i nomi sono tutti ispirati al vissuto dei proprietari, così si trova l’insalata Tita (nomignolo della cognata) o la Lilli (soprannome della figlia) ecc… Oggi racconteremo la Marco un’ insalata semplice ma dai gusti equilibrati, fondamentale è sottolineare che le verdure fresche sono realmente fresche in quanto acquistate il giorno stesso dal titolare. Ecco gli ingredienti:

insalata fresca tagliata al momento (perché altrimenti come dice Titti i bordi prendono un colorino scuro)
olive nere
tonno “Puertos” all’olio d’oliva, rispettoso dell’ambiente e dolphin safe
– mozzarella fior di latte “Rodosio” caseificio di Savignano del Rubicone (che produce anche il famoso squacquerone utilizzato come farcitura nella piadina)

Tutti prodotti acquistati per comporre le deliziose insalate sono nei limiti del possibile acquistate nel territorio quindi a km 0 o quasi. Ovviamente come companatico solo ed esclusivamente piadina preparata utilizzando le farine del mulino ad acqua Ronci del 1400, macinate a pietra 80% farina di grano tenero tipo 1,20% farina integrale. Non si possono scordare i condimenti che come ogni cosa in questa piccola boutique del gusto non sono lasciati al caso.

Per ciascuna insalata infatti si possono abbinare diversi aceti o glasse, ecco un elenco completo:
aceto di mele de Nigris; aceto di riso de Nigris; aceto di mele, zenzero e lime; aceto balsamico di Modena Igp mirtilli rossi e miele; aceto di mele invecchiato in barrique “2 Vittorie”; glassa all’aceto balsamico di Modena Igp; glassa alla curcuma e ultima prelibatezza Procrastination effrontément liquer alle note di arancia, gelsomino e rosmarino di Theoria, da utilizzare a gocce direttamente dalla Francia. Ovviamente il sale per condire le insalate non può che essere quello di Cervia.

Un piatto molto caro alla Titti è il Senpai un’insalata stesa dove si può trovare ogni tipo di varietà di verdure disposte con cura e amore, facendo attenzione ai colori e ai sapori, dove l’avventore si gusta ogni ingrediente separatamente e esce dal locale pienamente soddisfatto! I clienti per Titti e Marco sono spesso degli amici da far sentire a proprio agio grazie a una battuta o una accortezza per chi ha voglia di un ambiente informale e di un pranzo veloce e gustoso La Piadineria dalla Titti è il posto giusto al momento giusto.

La Piadineria dalla Titti si trova a Cesenatico in viale Mazzini 14.

Info e prenotazioni: 0547 80461.

messaggio promozionale

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply