fbpx

CESENATICO. Riprese con il drone? Come realizzare ottimi video senza beccarsi le multe: questo lo scopo del workshop promosso dall’associazione AMA in collaborazione con la scuola di volo a Lido di Classe. Una due giorni di lezione con gli esperti di volo con drone e riprese aeree Tommaso Codolo e Andrea Fanelli, per scoprire tutti i segreti e le normative che regolano l’utilizzo di questo strumento sempre più utilizzato sia dagli amatori che da professionisti per creare video coinvolgenti.

Sabato 18 maggio (dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00) la lezione, che approfondirà le regole e modi d’uso, si terrà nella sede dell’associazione Ama, in via Mazzini 11 a Cesenatico. Domenica 19 maggio (dalle 9,00 alle 17,00) ci si sposterà sul campo per volare in sicurezza con il proprio drone e per apprendere i segreti della post produzione, alla scuola di volo a Lido di Classe.

I contenuti del workshop:
com’è fatto un drone? Quali sono le differenze fra i vari modelli in commercio?
come utilizzare il drone? Dalla prima accensione al padroneggiarlo in sicurezza
conoscere la normativa, i divieti ed evitare multe e denunce
come comportarsi in caso di imprevisti e di emergenza
conoscere a fondo le app di controllo, gestione e capire a cosa servono le varie funzioni
• come ottenere scatti perfetti e video coinvolgenti

Attenzione il corso non dà l’abilitazione al volo, è pensato per chi ha già un proprio drone, ma non conosce del dettaglio le normative e le tecniche pratiche e operative per creare dei video di qualità con i propri strumenti. Il corso si attiverà al raggiungimento di 5 corsisti partecipanti e ha un costo di 250 euro tessera associativa compresa.

Il workshop fa parte del programma di Living Photo Academy 2019 che l’associazione di promozione sociale AMA ha messo in calendario con quattro corsi dedicati alla fotografia per promuovere cultura, incontri con professionisti e gusto estetico.

Per info e prenotazioni 328 3631089, 348 0342559 oppure inviare una mail a marketing@livingcesenatico.it

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply