E’ stata ritrovata questa mattina (mercoledì 15 maggio) sulla spiaggia di Ponente. Molto probabilmente si tratta di una tartaruga Caretta Caretta indicativamente di 25 anni visto il carapace di circa 80cm di lunghezza.

Si trova nel tratto di spiaggia della colonia 12 stelle riversa sul carapace. Difficile dire la causa della morte ma è esclusa l’ipotermia, causa che è più probabile in inverno quando la temperatura del mare scende a temperature prossime allo zero. In generale altre cause di decesso sono l’ingerimento di plastiche, quando si impigliano nelle reti non riuscendo a riemergere per respirare ma anche solo malori.

In caso di ritrovamento di tartarughe spiaggiate è necessario chiamare la Capitaneria di Porto al numero 0547.80028. In caso in cui una tartaruga sia viva è necessario chiamare la Fondazione Cetacea di Riccione al numero 0541.691557.

Please follow and like us:
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Lascia un commento