fbpx

A meno di una settimana dalla Notte Rosa, il Comune di Cesenatico – in collaborazione con Prefettura e Questura – sta completando la messa a punto di tutte le disposizioni di sicurezza previste per la serata di venerdì 5 luglio. Al fine di garantire la massima sicurezza per il concerto di Radio Bruno, previsto in piazza Costa, scatteranno alcune misure già attuate nelle precedenti edizioni.

Il Sindaco ha, infatti, firmato l’ordinanza specifica in materia di vendita e trasporto di bevande in contenitori di vetro e lattine da parte degli esercizi commerciali al dettaglio, degli esercizi artigianali e di tutti gli esercizi di somministrazione compresi chioschi, ambulanti, bagni al mare e strutture ricettive ricomprese in un perimetro ricompreso dalla ferrovia fino all’arenile lungo le direttrici di viale Zara a Levante e via Cavour a Ponente. Tale divieto sarà valido dalle 19:00 di venerdì 5 luglio alle 08:00 di sabato 6 luglio.

Sarà inoltre vietato l’ingresso in Piazza Costa e in tutto il tratto di Viale Carducci e Viale Roma interessato dalla manifestazione (area presidiata da mezzi, camion vela e transenne) con contenitori di vetro, lattine e altri oggetti contundenti e di velocipedi ancorché condotti a mano.
In settimana sarà predisposta anche l’ordinanza circa le modifiche straordinarie alla viabilità.

“In settimana firmerò – ha detto il sindaco – anche l’ordinanza relativa alle modifiche straordinarie della viabilità. Le misure previste potranno creare alcuni disagi, a cittadini residenti e turisti. Chiedo collaborazione alle associazioni, imprenditori, al fine di garantire il corretto e sicuro svolgimento della manifestazione”.

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply