“Italia Mondiale” è il titolo della quarta edizione della Summer School della Scuola di Politiche, fondata da Enrico Letta e diretta da Marco Meloni, che si terrà da giovedì 12 a domenica 15 settembre.

Oltre 250 giovani tra i 18 e i 30 anni si daranno appuntamento a Cesenatico per dialogare e confrontarsi con tanti protagonisti dello scenario pubblico italiano e internazionale. Una contaminazione di esperienze e visioni dalle quali trarre slancio, ispirazione ed energia per affrontare le sfide del presente e “formare il futuro”.

Tra gli eventi che animeranno la Summer School 2019, la mostra di Laura Canali, cartografa di Limes – la rivista italiana di geopolitica – che esporrà 15 mappe stampate in grande formato che illustrano il ruolo geopolitico de “L’Italia, cuore del mediterraneo” e centro del Mare Nostrum.

La mostra, creata per Scuola di Politiche, si terrà al Palazzo del Turismo e sarà aperta al pubblico per tutta la durata dell’evento con orario continuato dalle 9 alle 19.

Please follow and like us:
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Lascia un commento