Una lettera scritta dalla mamma di Anita, una bimba di 9 anni costretta sulla carrozzina che ha trascorso parte della sua estate al parco acquatico Atlantica di Cesenatico. Una struttura con personale ed educatori che hanno aiutato la piccola Anita e le hanno fatto passare momenti divertenti.

Il parco acquatico Atlantica è una struttura che ovunque si può raggiungere con la carrozzina o con un passeggino, quindi accessibile sia per disabili che per bambini, in un ambiente pulito e accogliente.

Quest’estate nei nostri confronti sia i bagnini, ma anche tutto lo staff dell’animazione, sono stati fantastici. Hanno sempre reso partecipe Anita e a livello umano ho incontrato persone pronte ad aiutarci in ogni momento.

Molta cortesia, molta gentilezza e molta attenzione nei confronti della disabilità. Ad Anita hanno sempre cercato di trovare un posto all’ombra, non ci hanno mai voltato le spalle e mi hanno aiutato in tutto e per tutto con la loro presenza e il loro aiuto con tanta cortesia, ma soprattutto tanta umanità.

 

 

Please follow and like us:
Follow by Email
Facebook
Twitter
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Lascia un commento