fbpx

La Giunta comunale ha recentemente approvato una perizia di variante riguardante nuovi interventi di riqualificazione della piscina comunale, per un totale di 104.165,50 euro, Iva inclusa. Le somme, destinate a lavori aggiuntivi e migliorativi rispetto al progetto approvato nel mese di aprile, non costituiscono un nuovo impegno di spesa, ma sono state integralmente attinte dal ribasso d’asta ottenuto in seguito a gara pubblica ed agli imprevisti accantonati. Il progetto esecutivo, infatti, prevedeva un importo lavori di 276.040,00 euro, con un investimento complessivo di 386.182,55 euro.

A seguito della gara d’appalto i lavori erano stati aggiudicati al Consorzio Elettricisti Artigiani Romagnolo C.E.A.R. società cooperativa con sede a Forlì per un importo, al netto del ribasso, di 187.332,00 euro al netto degli oneri di sicurezza e Iva di legge.

I nuovi interventi deliberati riguarderanno: un più esteso rifacimento della guaina di copertura, il rifacimento completo della linea esterna di alimentazione dell’impianto antincendio, la sostituzione di un maggior numero di infissi, la realizzazione di una linea vita in copertura, il rifacimento totale della pavimentazione interna circostante le vasche, un adeguamento igienico-funzionale degli spazi adibiti a infermeria, sala riunioni, uffici.

Per i lavori alla piscina comunale il Comune di Cesenatico aveva richiesto e ottenuto un mutuo agevolato al Credito Sportivo. Dal momento che le somme impegnate col mutuo non potevano essere utilizzate per altri interventi, ma solo per lavorazioni concernenti l’impianto sportivo in oggetto, la Giunta ha ritenuto di deliberare i nuovi lavori per migliorare ancora di più la struttura e dare completezza al rinnovamento di una struttura sportiva di largo interesse e che da tempo necessitava di interventi significativi di ammodernamento, in parte sollecitati anche dalla Asl di competenza.

Va sottolineato che ai circa 400.000 euro investiti dal Comune si aggiungono lavori per oltre 560.000 euro sostenuti integralmente dal Gruppo Around Sport, gestore dell’impianto.

“Con questi nuovi lavori – commenta il sindaco Matteo Gozzoli – andiamo a migliorare ulteriormente la struttura della nostra piscina comunale che aveva bisogno di essere riqualificata e che, grazie a queste opere, siamo certi tornerà ad essere un impianto moderno, sicuro e in grado di fornire servizi importanti agli sportivi, ai turisti ed ai nostri cittadini”.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply