Mercoledì 2 ottobre al circolo Arci di Borella (via Cesenatico 222), inizia la Festa de l’Unità che proseguirà fino a domenica 6 ottobre.

In occasione della 53° edizione la festa è stata completamente rinnovata e si svolgerà, ogni sera, al coperto, in ambienti riscaldati. Tutte le sere dalle 18.30 cucina romagnola con specialità di carne e pesce; si potranno, infatti, gustare minestra, salame ai ferri, fritto di pesce, trippa e rane. Dalle 21 musica tradizionale, lotteria delle piante e fiori e ruota della fortuna.

Non mancherà il consueto incontro politico; quest’anno, infatti, saranno ben due le serate che vedranno protagonista la politica, ovvero giovedì 3 ottobre con il sindaco Matteo Gozzoli che incontrerà i cittadini e sabato 6 ottobre insieme a Stefano Bonaccini, presidente della Regione Emilia Romagna.

L’ingresso è ad offerta libera tutte le sere.

Il programma.

Mercoledì 2 ottobre (ore 21.30) commedia dialettale “La compagnia De Bosch”
Giovedì 3 ottobre (ore 21.30) incontro politico con il sindaco Matteo Gozzoli
Venerdì 4 ottobre (ore 22) serata musicale con Cristian Albani, Jacopo Bonini ed Emanuele Cerro
Sabato 5 ottobre (ore 20.30) incontro politico con il presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini e alle 22 spettacolo dialettale “Purbion di Romagna”, poesie, monologhi, aneddoti della nostra terra di e con Denis Campitelli.
Domenica 6 ottobre (ore 21) serata musicale con Sofia e Ale.

Please follow and like us:
Follow by Email
Facebook
Twitter
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Lascia un commento