Tra le carismatiche personalità artistiche cesenaticensi, abbiamo Luca Nobile come parte integrante di una delle ska-punk band più famose d’Italia, i Matrioska.
Hanno pubblicato da qualche giorno il loro ultimo singolo. La canzone è intitolata Profumo (scritta e prodotta dallo stesso Luca insieme al cantante Antonio di Rocco) ed è presente in tutti i digital store, piattaforme di streaming e su YouTube, sul quale possiamo trovare il videoclip ufficiale. Questo è stato integralmente girato a Cesenatico, in una soleggiata mattina di ottobre.

La protagonista e giovane residente è Matilde Minotti, e nelle immagini si riconoscono facilmente la zona del Porto Canale, la spiaggia e Parco di Levante, la prestigiosa località del Marè, senza dimenticare il faro e il grattacielo, emblemi del paesino.

“Nel caso specifico dei Matrioska, la Romagna e in particolar modo Cesenatico, sono una seconda casa. Alcuni di noi, nonostante vivano a Milano o siano nati a Taranto, sono molto affezionati a questo luogo. Cesenatico è puntualmente viva e presente in molte delle cose che faccio, che siano dj set, testi, canzoni o videoclip. La tengo con me e la porto altrove, come altrettante persone che la abitano e si adoperano per arricchirla artisticamente”, commenta Luca.

La band si prenderà un piccolo periodo di pausa dopo 10 anni di intensa attività live e discografica, il suo ritorno sulle scene è previsto per il mese di febbraio con un’unica data invernale all’Alcatraz di Milano

Please follow and like us:
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

One Comment

Lascia un commento