fbpx

Tra le carismatiche personalità artistiche cesenaticensi, abbiamo Luca Nobile come parte integrante di una delle ska-punk band più famose d’Italia, i Matrioska.
Hanno pubblicato da qualche giorno il loro ultimo singolo. La canzone è intitolata Profumo (scritta e prodotta dallo stesso Luca insieme al cantante Antonio di Rocco) ed è presente in tutti i digital store, piattaforme di streaming e su YouTube, sul quale possiamo trovare il videoclip ufficiale. Questo è stato integralmente girato a Cesenatico, in una soleggiata mattina di ottobre.

La protagonista e giovane residente è Matilde Minotti, e nelle immagini si riconoscono facilmente la zona del Porto Canale, la spiaggia e Parco di Levante, la prestigiosa località del Marè, senza dimenticare il faro e il grattacielo, emblemi del paesino.

“Nel caso specifico dei Matrioska, la Romagna e in particolar modo Cesenatico, sono una seconda casa. Alcuni di noi, nonostante vivano a Milano o siano nati a Taranto, sono molto affezionati a questo luogo. Cesenatico è puntualmente viva e presente in molte delle cose che faccio, che siano dj set, testi, canzoni o videoclip. La tengo con me e la porto altrove, come altrettante persone che la abitano e si adoperano per arricchirla artisticamente”, commenta Luca.

La band si prenderà un piccolo periodo di pausa dopo 10 anni di intensa attività live e discografica, il suo ritorno sulle scene è previsto per il mese di febbraio con un’unica data invernale all’Alcatraz di Milano

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

One Comment

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply