fbpx

Nel week end appena trascorso, il Comando della Compagnia dei carabinieri di Cesenatico ha svolto un servizio straordinario di controllo del territorio per la prevenzione repressione dei reati in genere.

I militari hanno arrestato in esecuzione di un ordine per la carcerazione, emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Bologna,  una 43enne originaria della provincia di Forlì – Cesena ma residente nel bolognese. La donna è stata accompagnata nel carcere di Forlì dove dovrà espiare la pena residua di 2 anni e 10 mesi di reclusione, per un furto aggravato commesso nella provincia di Bologna nel 2012.

Inoltre i carabinieri hanno denunciato per porto di armi od oggetti atti a offendere, un ragazzo di origine campana di 17 anni residente a Gambettola. Il minorenne è stato controllato dai militari della Stazione di Gambettola e trovato in possesso di un coltello della lunghezza complessiva di 23 centimetri.

Sono state denunciate inoltre quattro persone per soggiorno e permanenza illegale nel territorio italiano: si tratta di un marocchino di 22 anni beccato a Longiano, un pakistano di 36 anni e due connazionali di 27 anni e 33 anni, tutti e tre fermati a Cesenatico.

I carabinieri hanno infine segnalato cinque persone. Si tratta di un 18enne, residente a Gambettola, trovato in possesso di 0,15 grammi di marijuana; un tunisino 33enne, residente a Gambettola, trovato in possesso di 1,9 grammi di marijuana; un 18enne, residente a Gambettola, trovato in possesso di 1,5 grammi di marijuana; una 15enne trovata in possesso di 0,16 grammi di marijuana; un rumeno 17enne trovato in possesso di 0,34 grammi di marijuana.

Sono state ritirate 4 patenti di guida, elevate 15 contravvenzioni al Codice della Strada, effettuate 12 perquisizioni personali e/o veicolari, e controllate 113 persone a bordo di 69 veicoli.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply