Anche il prossimo week end Cesenatico propone diverse iniziative ai tanti turisti che decideranno di visitare la città, illuminata dalle luci del Presepe della Marineria e dalle luminarie natalizie in centro storico e in piazza Andrea Costa.

Sabato 14 dicembre (ore 16.30) al Museo della Marineria, tutti i bambini e le loro famiglie sono invitati all’incontro di narrazione e al laboratorio didattico “Nella barca di Babbo Natale”, in compagnia della scrittrice Elisa Mazzoli (ingresso libero).

Domenica 15 dicembre, a partire dalle 15.30 sul porto canale, si rinnova l’appuntamento con le iniziative itineranti di Cardinali Eventi: cosa accade quando un “Carrozzone” circense che sembra uscito da un libro delle fiabe arriva in città? Accade semplicemente che il fantastico incontra la magia della vita!

Alle 16, nell’ambito della rassegna “Musica al Museo”, organizzata dall’Università per gli Adulti di Cesenatico, al Museo della Marineria, si esibirà il duo composto da Piero e Lucia Raffaelli che per l’occasione proporrà lo spettacolo musicale dal titolo “Viaggi musicali, letterari e per immagini nell’America fra ‘800 e ‘900” (ingresso libero).

Alle 17, al teatro comunale, inaugura la rassegna “Cesenatico Classica” con il concerto in Do maggiore del Quintetto d’Archi Schubert, formato da 5 musicisti che fanno parte dell’Orchestra scaligera (Ingresso a pagamento: posto unico 10 euro – Info e prenotazioni: Ufficio Cultura, tel. 0547 79274).

In piazza Pisacane tornerà “Rilegno Ludobus”, la ludoteca itinerante con gli antichi giochi in legno riutilizzato, appartenenti a varie culture e a varie epoche, che coinvolgerà i bambini e anche gli adulti nelle domeniche 15, 22, 29 dicembre e 5 gennaio 2020, dalle 15 alle 17.30.

Oltre all’immancabile visita al Presepe galleggiante, allestito sulle antiche barche del Museo della Marineria, e al caratteristico Presepe delle Conserve nell’omonima piazzetta, domenica 15 dicembre ci sarà anche la possibilità di acquistare doni e regali nelle bancarelle del Mercatino di Natale sul porto canale e del Mercatino dei Creativi, allestito nelle vie del centro storico.

Infine tutti gli appassionati d’arte, sabato 14 e domenica 15 dicembre, avranno l’opportunità di visitare le mostre “Luciano Nanni fotografo. Sguardi oltre la bottega” al Museo della Marineria (orari di apertura ore 10-12 e 15-19), “Nel mattino che par sera. Immagini, carte, libri di Marino Moretti crepuscolare” a Casa Moretti (orari di apertura ore 15.30-18.30) e “Vexilla Regis. “Pareci”, vele e fondi di magazzino di Berico” in Galleria Comunale “Leonardo Da Vinci (orari di apertura ore 10-12 e 15-19).

Please follow and like us:

Lascia un commento