fbpx
vox populismo

Salvini e sardine. Il dibattito si infiamma e con toni anche accesi. Ma i volti noti della città da che parte stanno? cosa faranno domani? Andranno all’incontro con Salvini (leggi qui) o in quello delle sardine? (leggi qui) O entrambi? Ecco i primi pareri raccolti per voi.

Salvini o sardine? Le testimonianze

Io sono sempre stato e tutt'ora rimango un uomo di centro-destra. Mi piace essere chiaro nei contenuti ma sono aperto al confronto costruttivo con tutti. I toni della Lega ed i comportamenti messi in atto a Cesenatico e nella Romagna non li condivido. Domani quindi alle 11 vado a Messa e pregherò per Salvini e per le sardine.

Roberto Buda

Il personaggio Salvini ha portato il confronto e dialettica politica ad una sfrontata "ciacara" da bar. Le Sardine, sebbene il loro autodichiarato onorevole intento, non fanno altro che aiutarlo in questo. Tutto ciò per attrarre consenso alle prossime Regionali. Ma dove sono i candidati Presidente di PD e Lega? Cesenatico assisterà ad uno show da bar, senza contenuti né proposte. Io di certo non vi assisterò ne parteciperò. Sarò invece presente sabato 11 gennaio alle ore 17.30 in piazza Ciceruacchio, ad ascoltare il programma del candidato Presidente alla Regione per il Movimento 5 Stelle, Simone Benini, assieme al capo politico Luigi Di Maio.

Alberto Papperini

Se il Salvini che viene a Cesenatico è Salvino Salvini, il grande poeta del 1600, allora vado ad ascoltare lui (redivivo) e le sue meravigliose liriche. Altrimenti, credo che siano molto meglio le Sardine.

Roberto Mercadini

Sono apolitico... abbiamo bisogno di persone che utopicamente possano non essere corrotte, portando avanti un discorso comune a tutti partendo dalla tutela di tutti i cittadini (operai ed imprenditori), controllo degli extracomunitari certo, ma non pensando di fare i razzisti (io non lo sono e odio l’idea). Certamente ci sono persone che hanno speso la loro vita a studiare e fare politica, ma da musicista ho conosciuto alcuni politici e consoli giovani con poca esperienza prendere belle somme in busta paga e dire belle parole campate in aria e mai realizzate. Di qualsiasi gruppo politico siano abbiamo bisogno di persone oneste che purtroppo devono opporsi all’Eden del parlamento italiano, dove tutto è permesso, dove ci sono delle regole che devi rispettare per non essere espulso e automaticamente chi ci entra non vorrebbe più tornare tra i comuni mortali quali siamo noi!

Chicco Capiozzo

Domani non andrò né da uno né dall’altro poiché sarò via per lavoro. Rimango sempre una persona che vive di emozioni e per rimanere in tema di jazz: l’integrazione, la diversità e la resistenza sono parti fondamentali della mia vita e della cultura che ho sposato; tutto ciò che mina questo concetto non trova il mio interesse, ciò che lo condivide, a patto che venga fatto con coscienza e rispetto troverà sempre la mia approvazione.

Fabio Nobile

Io a dire la verità, vado nel casino. Io di politica non mi voglio esprimere, ci sono troppe cose brutte, e non so che pesce prendere.

Tiziano Lugaresi
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply