fbpx
 
 
 
 

Tonno rosso lungo due metri pescato al largo di Cesenatico. Si tratta di un esemplare di 127 chili, un’ottima taglia. È finito nella rete del Madonna delle Grazie e del Sirio che praticano la pesca a volante oggi, martedì. Era a 3,5 miglia dalla costa di Cesenatico fuori dai vivai dei mitili. Questi esemplari sono stanziali nelle nostre acque perché si cibano di sardine e pesce azzurro. Sono una specie pregiata e richiesta sul mercato, ma nell’Adriatico non ci sono armatori che possono praticare questa pesca specifica. Condizione invece opposta per i “vicini” croati che godono di una sorta di nursery del tonno rosso in alto adriatico.

Le due imbarcazioni di Cesenatico hanno potuto pescare questo esemplare in quanto rispetta i canoni della cattura accidentale. È stato battuto all’asta del mercato ittico a 14,70 euro al chilo. Solo pochi mesi fa un altro esemplare è stato portato a riva. Si tratta di una tartaruga liuto in ottima salute che grazie a Fondazione Cetacea è stata subito rimessa in libertà.

 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply