fbpx
 
 
 
 

Tartaruga recuperata da parte di Massimo e della sua ciurma. Un esemplare giovane di Caretta Caretta è rimasta intrappolata nella rete. Subito sono giunti i soccorsi da Riccione della Fondazione Cetacea per la visita e le successive cure. Il Rimas è il peschereccio più attivo nel recupero delle tartarughe che vengono puntualmente riportate in porto a Cesenatico.

La tartaruga recuperata è stata chiamata Giotto e presenta un principio di annegamento.

Nei mesi scorsi è successo un caso eccezionale. Il recupero di una tartaruga liuto (leggi qui), una vera rarità perché questo tipodi tartaruga non è frequente nel nostro tratto di mare. In qual caso gli esperti della Fondazione Cetacea, giunti con due veterinari, hanno stabilito che l’esemplare non necessitasse di cure. È stato subito rilasciato al largo di Cesenatico.

In questo periodo alcuni esemplari si spiaggiano a riva a causa dell’ipotermia. La bassa temperatura dell’acqua infatti fa perdere i sensi e la rotta alle tartarughe.

 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply