fbpx

Appena una settimana fa le famiglie assistite dalla rete di aiuto erano circa 120. Ora sfiorano quota 200. Per fortuna c’è un raggio di sole in un periodo in cui il grande assente essere l’ottimismo. Nei giorni scorsi il porto commerciale brulicava già di prima mattina. Era in fermento, ma le casse di pesce non facevano la spola solo verso il mercato ittico, ma in parte erano indirizzate anche verso quello che ormai è il punto di raccolta e smistamento di questo servizio nato repentinamente nell’ultimo mese.

Stretti gli uni con gli altri, ma a distanza di sicurezza sono i pescatori della Marineria di Cesenatico, la coop Casa del Pescatore, Caritas, Protezione Civile, servizi sociali, parrocchia S. Giacomo e S. Maria Goretti. A cui si è aggregato un discreto numero di volontari. Ognuno fa la sua parte in un ingranaggio reso perfetto da elementi che di tangibile hanno ben poco, ma che contano più di ogni cosa che si tocca con mano. Si chiamano partecipazione, solidarietà e impegno.

Sfoglia la gallery

Continuano le brecce nell’oscurantismo imposto dal Coronavirus. Una settimana fa abbiamo raccontato il caso del Bagno Vally, ieri il sup in giardino inventato da Emiliano Meneghello. Apice raggiunto oggi, sabato con Estella e Massimiliano che si sono sposati. Tanti segni di chi risponde alle difficoltà con il sorriso, un modello per tutti.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply