fbpx
 
 
 
 

“Il Governo renda le mascherine obbligatorie”. L’appello, lanciato durante un’intervista a Rai News24, è del presidente dell’Emilia-Romagna Stefano Bonaccini, che chiede “linee guida precise sul tema dei dispositivi di protezione individuali”.

Chiara la richiesta del Governatore: “Le mascherine servono per evitare il contagio? Bene, si dica che servono, si imponga l’obbligatorietà a livello nazionale, mettendo anche a fianco una sanzione per chi non rispetta il suo utilizzo”.

Dopo aver rimarcato “il bisogno di socialità dei bambini”, sul turismo Bonaccini pensa a “spiagge senza plexiglass perché quella non può essere la risposta. Ombrelloni distanziati molto più di oggi, uno steward in ogni stabilimento per dare una mano a contenere le distanze e aiutare con i dispositivi di protezione. È evidente – ha aggiunto – che servono molte risorse perché quello è il settore tra i più colpiti e che rischia di più. Spero che presto venga attuato quello che Franceschini ha definito ‘bonus vacanze’ per le famiglie da spendere solo nelle strutture ricettive di questo Paese per fare ripartire il turismo”.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply