fbpx
 
 
 
 

Distanti, ma vicini, anche in questo caso vale. Ebbene l’enclave romagnola per eccellenza, la Repubblica di San Marino, risulta secondo notizie.it, lo stato con il più alto numero di contagi da Coronavirus. La popolazione tocca quota 33.785 persone e di queste, 462 di queste sono risultate positive al Covid-19. I decessi registrati sono stati 39, con una letalità percentuale simile a quella dell’Italia: 8,2%. Ma come mai questi dati? Va notato che il piccolo stato arroccato si trova nel bel mezzo di una delle zone rosse, quella che si estende da Rimini a Pesaro e, ad oggi, secondo il portale, sono stati fatti tamponi al 5% della popolazione.

Ma qualche dato statistico permette di affinare la conoscenza del caso e di ben sperare. Infatti a San Marino vengono fatti tamponi anche sugli asintomatici e con buona pace dei pessimisti i guariti (60) superano i deceduti.

Foto di Max_Ryazanov, CC BY-SA 3.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=29853995

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply