fbpx
 
 
 
 

La Fiera di Cesena investe sul digitale e trasferisce Macfrut, salone internazionale dell’ortofrutta, su una grande piazza virtuale, una piattaforma alla quale si potrà accedere da tutto il mondo per far incontrare gli espositori e i buyer. Un’idea innovativa che in futuro potrebbe anche coesistere con il Macfrut fisico, previsto nei padiglioni fieristici di Rimini dal 4 al 6 maggio 2021.

Il salone multimediale debutterà dall’8 al 10 settembre. Gli espositori (ne sono attesi 500) potranno acquistare uno stand virtuale partendo da un costo base di mille euro che comprende anche una brochure digitale e un canale B2B. La soglia di spesa è piuttosto contenuta e consentirà anche alle piccole imprese di partecipare al salone, abbattendo notevolmente i costi di una fiera tradizionale.

I buyer a loro volta possono registrarsi per entrare in contatto con le aziende: in 500 si sono già iscritti e tra questi il 30% è costituito da stranieri. Tra le aziende che esporranno si stima che circa 25% saranno oltreconfine. Secondo gli organizzatori la versione digitale del salone dovrebbe contenere le perdite.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply