fbpx
 
 
 
 

Da lunedì prossimo (22 giugno) in Emilia-Romagna possono riprendere le attività dei centri diurni per anziani. Sarà anche consentito l’accesso di nuovi ospiti e pazienti alle strutture residenziali per anziani e persone con disabilità. E via libera anche alle visite didattiche e turistiche nelle aree naturali protette.
È quanto prevede la nuova ordinanza firmata dal presidente della Regione, Stefano Bonaccini, che contiene le linee guida per questo particolare comparto.
Per i centri anziani sono previste attività in piccoli gruppi e fasce orarie allargate. Per le strutture residenziali è obbligatorio il tampone 2-3 giorni prima dell’ingresso e una valutazione clinica epidemiologica preventiva. Inoltre, per i nuovi ingressi e re-ingressi, occorre prevedere una “zona per l’accoglienza temporanea”, dove assicurare l’isolamento in stanza singola o ambiente idoneo, per 14 giorni.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply