fbpx
 
 
 
 

In vista della ripresa dell’anno scolastico 2020-2021, ogni scuola di ordine e grado dell’Emilia-Romagna dovrà nominare un “medico competente”. Lo ha indicato il direttore dell’ufficio scolastico, Stefano Versari che, in una lettera inviata a tutti i presidi della regione, ha diramato la nuova comunicazione che rientra nel testo unico sulla salute e sicurezza sul lavoro. Il medico dovrà diventare infatti una “figura di riferimento” nel processo di analisi, prevenzione e gestione del rischio di contagio biologico che impegnerà le Istituzioni per la ripartenza dell’anno scolastico 2020/21.

Versari ritiene che, alla luce della pandemia, i dirigenti scolastici debbano aggiornare il documento di valutazione dei rischi e ricorda come la legge obblighi il datore di lavoro, “qualora i lavoratori risultino esposti a rischio” a nominare il medico competente. “In ragione dell’attuale contingenza, ove qualche Istituzione scolastica non avesse ancora provveduto, dovrà pertanto, con ogni urgenza, provvedere in tal senso”, conclude.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply