fbpx
 
 
 
 

Li hanno subito ribattezzati “ombrelloni anti-Covid” perché, aprendosi e chiudendosi in modalità contact-less, evitano qualsiasi interazione con le mani e dunque, in linea teorica, azzerano i rischi di contaminazione.

L’innovazione tecnologica è stata installata a Marina Romea, dove al bagno “Sirenetta”, gli ombrelloni sono tutti radio-comandati a distanza.

Lavoro risparmiato per gli addetti alla spiaggia che, alla mattina presto e al tardo pomeriggio, non devono più perdere ore ed ore ad aprire e chiudere tutti gli ombrelloni sull’arenile.

Simili a degli ombrelloni tradizionali (solo un po’ più grandi e a pianta quadrata), si aprono e si chiudono in 45 secondi grazie ad un sistema elettronico alimentato con un mini-pannello solare. Difficile dire se siano realmente efficaci nella prevenzione del virus, ma di sicuro fanno risparmiare un sacco di fatica.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply