fbpx
 
 
 
 

Anche se in questi primi giorni d’estate il turismo di Cesenatico sembra declinare decisamente verso il filone movida (mai visti così tanti giovani a spasso di sera per la città), la Romagna resta – da sempre – la capitale delle vacanze per le famiglie.

E così, per consolidare un’immagine a cui tutti siamo affezionati, nella giornata di ieri il nostro Comune ha ricevuto la Bandiera Verde, il prestigioso riconoscimento assegnato dai medici pediatri che premia le spiagge italiane a “misura di bambino”.

Ancora una volta, dunque, Cesenatico – grazie alle sue caratteristiche e ai suoi servizi – ha ricevuto l’ambito drappo verde. Gli elementi che hanno convinto la giuria dei pediatri sono stati la qualità delle acque, i fondali bassi e degradanti a riva, il servizio dei bagnini di salvataggio, i giochi, ma anche le nursery negli stabilimenti balneari, gli spazi dove allattare, i parchi, le strutture sportive, gli alberghi e i ristoranti attrezzati per accogliere le famiglie con bambini.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply