fbpx
 
 
 
 

Erano già previsti, l’emergenza sanitaria li ha rallentati, ma ora gli interventi di manutenzione straordinaria sul verde, sulle staccionate di alcune aree della città e sulle strade sono partiti. L’amministrazione, come sempre in collaborazione con Cesenatico Servizi è al lavoro per cercare di migliorare le tante zone verdi della città, attuare il piano asfalti e la manutenzione stradale.

Il verde. Le aree verdi interessate da questi interventi di manutenzione straordinaria sono state quelle di Villalta, Ponente, Lungomare Carducci, centro storico, Valverde e Sala. I lavori hanno riguardato nuove piantumazioni di essenze nei giardini e la sostituzione di alcune staccionate ammalorate. Questo impegno concreto si occupa della cura e la valorizzazione dei tanti punti che rappresentano i piccoli polmoni verdi diffusi della città: per i bambini, le famiglie, i cittadini e turisti. L’investimento per questi interventi è stato di circa 100mila euro.

Le strade. Per quanto riguarda il piano asfalti, ancora da concludere, è stato stanziato 1 milione di euro. Concluso l’intervento su via Cesenatico con la riasfaltatura di un tratto lungo circa 3 km, sono in corso interventi di messa in sicurezza in zona Zadina e centro storico con i lavori che interesseranno anche l’intera via XXV Luglio.

Parallelamente al piano asfalti sono stati stanziati altri 50mila euro per innalzamento, colorazione e illuminazioni degli attraversamenti pedonali. A Villalta, in prossimità della scuola primaria, a Borella all’incrocio con via Cantalupo e in all’incrocio tra via Bernini e via Michelangelo.

“Le aree verdi e le strade della città sono come il corpo di Cesenatico: affinché tutto funzioni ci vogliono cura, attenzione e lavori costanti di miglioramento. Nei mesi scorsi l’emergenza sanitaria ci aveva messo di fronte a delle difficoltà oggettive, a fortunatamente ora siamo ripartiti con tutti i lavori in programma”, spiega il sindaco Matteo Gozzoli.

“Gli interventi che abbiamo portato a termine e quelli su cui stiamo lavorando sono opere importanti, fondamentali per rendere Cesenatico sempre più accogliente e sempre più sicura”, è il commento dell’assessore ai Lavori Pubblici, Valentina Montalti.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply