Asporto? Domicilio?

Clicca qui e scoprili tutti!

 
 

Erano già previsti, l’emergenza sanitaria li ha rallentati, ma ora gli interventi di manutenzione straordinaria sul verde, sulle staccionate di alcune aree della città e sulle strade sono partiti. L’amministrazione, come sempre in collaborazione con Cesenatico Servizi è al lavoro per cercare di migliorare le tante zone verdi della città, attuare il piano asfalti e la manutenzione stradale.

Il verde. Le aree verdi interessate da questi interventi di manutenzione straordinaria sono state quelle di Villalta, Ponente, Lungomare Carducci, centro storico, Valverde e Sala. I lavori hanno riguardato nuove piantumazioni di essenze nei giardini e la sostituzione di alcune staccionate ammalorate. Questo impegno concreto si occupa della cura e la valorizzazione dei tanti punti che rappresentano i piccoli polmoni verdi diffusi della città: per i bambini, le famiglie, i cittadini e turisti. L’investimento per questi interventi è stato di circa 100mila euro.

Le strade. Per quanto riguarda il piano asfalti, ancora da concludere, è stato stanziato 1 milione di euro. Concluso l’intervento su via Cesenatico con la riasfaltatura di un tratto lungo circa 3 km, sono in corso interventi di messa in sicurezza in zona Zadina e centro storico con i lavori che interesseranno anche l’intera via XXV Luglio.

Parallelamente al piano asfalti sono stati stanziati altri 50mila euro per innalzamento, colorazione e illuminazioni degli attraversamenti pedonali. A Villalta, in prossimità della scuola primaria, a Borella all’incrocio con via Cantalupo e in all’incrocio tra via Bernini e via Michelangelo.

“Le aree verdi e le strade della città sono come il corpo di Cesenatico: affinché tutto funzioni ci vogliono cura, attenzione e lavori costanti di miglioramento. Nei mesi scorsi l’emergenza sanitaria ci aveva messo di fronte a delle difficoltà oggettive, a fortunatamente ora siamo ripartiti con tutti i lavori in programma”, spiega il sindaco Matteo Gozzoli.

“Gli interventi che abbiamo portato a termine e quelli su cui stiamo lavorando sono opere importanti, fondamentali per rendere Cesenatico sempre più accogliente e sempre più sicura”, è il commento dell’assessore ai Lavori Pubblici, Valentina Montalti.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
 
 
 
 
 
Please follow and like us:
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Lascia un commento