fbpx
 
 
 
 

Si prevede il veloce passaggio di un fronte freddo sull’Adriatico settentrionale nelle prime ore di martedì 7 luglio che determinerà un deciso aumento della ventilazione di Bora da nord-est sul mare e sui settori costieri dell’Emilia Romagna.

Sui settori litoranei e sul mare attesi venti con valori di intensità fino a Beaufort 9 (74-88 km/h) e raffiche localmente anche superiori. I fenomeni si dispiegheranno anche nelle aree di pianura adiacenti al settore costiero con venti fino a Beaufort 8 (62-73 km/h).

Contestualmente si avrà anche mare al largo agitato con altezza dell’onda attorno a 3 metri proveniente da est, nord-est e fino a 2,5 m sottocosta con un rapido innalzamento dell’onda. Potranno verificarsi anche localizzate erosioni dei litorali.

Fenomeni in attenuazione nella seconda parte della giornata.

L’allerta numero 50, emanata dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile sulla base dei dati previsionali del Centro Funzionale Arpae E-R, è validaper tutta la giornata di martedì 7 luglio.

A Cesenatico si chiuderanno le porte vinciane dalle 23 di oggi (lunedì 6 luglio) fino alle 22 di domani (martedì 7 luglio).

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply