fbpx
 
 
 
 

In vista delle vacanze estive, nelle piazzole delle autostrade, non vengono abbandonati solo cani e gatti, ma anche… tartarughe.

Proprio così. Mercoledì scorso, la Sottosezione della Polizia Stradale di Riccione ha ricevuto la chiamata di un utente che segnalava la presenza di una tartaruga d’acqua dolce di grandi dimensioni che passeggiava in prossimità del casello autostradale di Riccione.

La tartaruga che – viste – le dimensioni doveva avere diverse decine di anni di vita, presentava già una vistosa ferita alla corazza, segno di un recente investimento.
I poliziotti della Stradale l’hanno soccorsa nei loro uffici dove è stata visitata da personale del servizio veterinario e rifocillata con acqua e cibo. L’esemplare, comunque in discrete condizioni, è stato poi consegnato all’associazione “Tarta Club” di Cesenatico, che si occupa del soccorso e della salvaguardia di queste specie.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply