fbpx
 
 
 
 

Eppur si muove diceva un certo Galileo. E i dati che sono giunti in redazione da fonti bene informate descrivono una Cesenatico in controtendenza rispetto le vicine della costa. Nello specifico i dati sono quelli di un noto portale di prenotazioni alberghiere che, essendo un passante tra la domanda e l’offerta, ha il polso dell’andamento della stagione.

E, sempre da quanto trapelato, Cesenatico sta godendo di un influsso positivo che la caratterizza rispetto gli altri comuni limitrofi che stanno, a quanto detto, accusando il colpo di questo anno stretto tra incertezze e paure. Ma altri dettagli sono importanti. Infatti è l’età media dei richiedenti che stupisce. Molti sono giovani, una fetta di pubblico che da un po’ di tempo mancava in città in maniera sensibile. Tesi confermata da altri imprenditori della ristorazione che si sono stupiti piacevolmente dell’insolito quanto propizio via vai di “facce nuove”. Un’accoppiata di elementi che sembra individuare nell’effetto Netflix l’origine di questa “migrazione” di metà estate.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply