fbpx
 
 
 
 

Si materializza lo spettro dell’incendio doloso. Il fatto riguarda il rogo che ha distrutto la giostrina di piazza Pisacane, sul porto canale. Il sindaco Matteo Gozzoli interviene con una notizia bella e una più brutta quando dice che… “Cesenatico si è svegliata con questa brutta sorpresa: la giostra di Piazza Pisacane è stata distrutta da un incendio. Le telecamere di ultima generazione che abbiamo installato di recente hanno filmato tutto, e le immagini sono al vaglio dei Carabinieri che stanno svolgendo le indagini. La dinamica del fatto fa pensare a un incendio doloso, e se le ipotesi venissero confermate saremmo davanti a un episodio gravissimo che avrebbe anche potuto coinvolgere gli edifici storici che si affacciano sulla piazza. Ringraziamo i Pompieri che sono intervenuti prontamente e hanno spento l’incendio”.

Un gesto reso ancora più vile dal fatto che il gestore dell’attrazione aveva scelto di regalare “corse” omaggio a chi ha combattuto contro il Covid-19 in prima linea. Il fatto ha colpito non solo i turisti, ma anche la cittadinanza visto che la giostra di Piazza Pisacane è entrata a pieno diritto tra i simboli della città. Scontato dire che ora mancherà a tanti.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply