Il plesso scolastico di Sala del 2° Circolo Didattico di Cesenatico ha adottato due tartarughe.

Un’iniziativa promossa dall’associazione “Quelli di Sala del 2° Circolo Didattico” e che ha interessato i ragazzi del centro estivo di Sala, per sensibilizzare i bambini nei rapporti con gli animali.

Così al plesso scolastico di Sala sono state consegnate e affidate due tartarughe di terra, per le quali è stato predisposto un recinto nel giardino della scuola.

I piccoli rettili, maschio e femmina, ai quali verranno assegnati i nomi dai bimbi della scuola primaria, hanno conquistato subito le simpatie dei ragazzi del centro estivo.

Un progetto avallato dal Servizio Cites territoriale dei carabinieri Forestale di Forlì. “Vogliamo ringraziare la dirigente scolastica Loredana Aldini sempre attenta a queste iniziative e per aver condiviso il progetto che punta alla sensibilizzazione dei più piccoli nei rapporti con gli animali”, spiegano dall’associazione.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
 
 
 
 
 
Please follow and like us:
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Lascia un commento