fbpx
 
 
 
 

Fabio Felline di Astana Pro Team ha vinto in volata la 17ª edizione del Memorial Pantani G.P. Sidermec. Il trentenne piemontese ha battuto sul traguardo di Cesenatico, dopo 199 km, Ethan Hayter (Ineos Grenadiers) e Aleksandr Riabushenko (UAE Team Emirates).

Corsa vivace che si è accesa intorno al chilometro 85 quando, su un tratto in discesa, si sono avvantaggiati Lorenzo Rota (Vini Zabù KTM) e Mattia Bais (Androni Giocattoni Sidermec); su di loro si è poi riportato il bresciano Alessandro Tonelli (Bardiani). Questo terzetto ha animato la corsa per molti chilometri dandosi battaglia nei tre GPM di Montevecchio.

Nel tratto tra il circuito di Montevecchio e la parte finale di gara ai tre fuggitivi si sono aggiunti: Boaro (Astana Pro Team), Covi (UAE Team Emirates), Mosca (Trek Segafredo), Ravanelli (Androni Giocattoli Sidermec), Cepeda Caja Rural Seguros) e Narvaez (Ineos Gredadiers). formando così un drappello di nove unità.

Al 168 chilometro di gara il gruppo è tornato compatto; successivamente si sono avvantaggiati Covi (UAE Team Emirates) e Mosca (Trek Segafredo). I due azzurri sono rimasti in testa alla gara fino a 5 chilometri dal traguardo quadro il plotone è tornato compatto. Nella volata conclusiva imperiale colpo di reni di Fabio Felline che torna a vincere dopo tre anni.

ORDINE D’ARRIVO

1° Fabio Felline (Astana Pro Team)
2° Ethan Hayter (Team Ineos)
3° Aleksandr Riabushenko (UAE Emirates)
4° Jacopo Mosca (Trek Segafredo)
5° Andrea Pasqualon (Circus Wanty Gobert)
6° Carlos Barbero (NTT Pro Cycling Team)
7° Simone Velasco (Gazprom Rusvelo)
8° Alessandro Fedeli (Nippo Delko Provence)
9° Raffaele Radice (Sangemini Trevigiani Mg.K Vis VPM)
10° Marco Tizza (Amore & Vita)
11° Antonio Di Sante (Sangemini Trevigiani Mg.K Vis VPM)

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply