fbpx

Con 11 voti favorevoli e 3 astenuti, questa sera il Consiglio Comunale ha approvato il progetto definitivo della ciclovia del Pisciatello.

Dopo due anni di intenso lavoro, ottenuti tutti i pareri favorevoli dei vari enti coinvolti, Cesenatico si avvia alle fasi finali. Queste  comporteranno la redazione del progetto esecutivo e la gara d’appalto.

Alla fine la città avrà 11 nuovi km di ciclabili.  Una parte  sarà lungo l’argine del Pisciatello da Macerone fino a Sala, un tratto tra i campi che collegherà Sala a via Cesenatico . Inoltre sono previsti i due tratti di completamento di ciclabili esistenti su via Campone Sala e su via Canale Bonificazione tra la scuola elementare di Sala e il ponte rosso.

Il progetto prevede lavori per 1 milione di euro, con 400.000 euro arrivati attraverso un bando regionale. Inoltre la ciclovia si inserisce in un piano più ampio di valorizzazione della mobilità sostenibile.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply