fbpx
 
 
 
 

Intanto la direzione del locale conferma il MoloMusicFest per questo week end

Nella nottata del 30 agosto, i carabinieri della Compagnia di Cesenatico hanno messo in campo un controllo – rispetto della normativa vigente per fronteggiare l’emergenza Covid-19 – alla discoteca Molo 9cinque, riconvertita, dopo la chiusura delle discoteche, in lounge bar con dj set.

I militari, entrati in abiti civili intorno alle 2 della notte, nonostante i divieti vigenti, hanno notato che alcuni clienti del locale, all’incirca sessanta persone, ballavano nell’area del locale riservata al dj, contravvenendo all’obbligo di indossare la mascherina e di mantenere il distanziamento sociale. Il tutto nonostante la presenza del personale preposto alla vigilanza del locale.

I carabinieri hanno quindi sentito il titolare del locale che si è giustificato spiegando che “è difficile far rispettare certe regole, essendo impossibile impedire fisicamente alle persone di ballare o di indossare la mascherina”.

I militari hanno deciso di non procedere con l’immediata chiusura e sgombero del locale (la legge lo prevede), ma il giorno seguente hanno contestato una violazione al titolare dell’attività, che prevede una sanzione da 400 a 3.000 euro, con contestuale richiesta all’autorità competente della chiusura temporanea del locale.

Intanto la direzione del locale conferma i suoi appuntamenti riscuotendo solidarietà da alcuni volti noti della città. Sulla propria pagina facebook infatti è pubblicizzato il tandem di serate di venerdì e sabato con il MoloMusicFest. “Nuova modalità di divertimento in sicurezza con musica, birre di qualità direttamente dall’oktoberfest e lounge bar!” Si legge nell’annuncio che puntualizza che l’ingresso è libero.

foto facebook Molo 9 cinque

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 

One Comment

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply