fbpx
 
 
 
 

Siamo andati al parco di Ponente dopo la comunicazione di una lettrice che ha segnalato le condizioni instabili di alcuni alberi e rami. Ecco quanto abbiamo raccolto confrontandoci anche con le istituzioni.

Ad un primo aspetto ci sono un paio di alberi che sono decisamente curvi e che danno l’impressione di poter cadere da un momento all’altro o di crollare vittima di un colpo di vento. Ascoltando il parere degli uffici tecnici emerge che da un primo controllo la situazione di quegli alberi è la stessa da tempo dovuta al fatto che hanno raggiunto una loro stabilità statica.

Lungo il parco ci sono residui di tronchi tagliati e accatastati insieme a rami e foglie. Sono stati tagliati per sicurezza a seguito del maltempo delle scorse settimane. Al momento la priorità è temporaneamente spostata sul verde delle scuole e nel giro di breve i cumuli presenti al parco, assicurano dagli uffici, saranno rimossi.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply