fbpx
 
 
 
 

In Emilia-Romagna il 66% del personale della scuola, pari a 63.744 persone, è stato testato per gli anticorpi al Sars-Cov2 e di questi il 97% è risultato negativo. Tra i positivi, 1.519 persone, solo 14 sono stati poi confermati tali dal tampone di verifica. È quanto emerge da un nuovo bilancio della Regione sullo screening sierologico al personale scolastico del territorio, campagna che prosegue con prenotazioni aperte, da Piacenza a Rimini.

“Numeri veramente confortanti, perché continuano a crescere le adesioni e resta molto bassa la percentuale di positività riscontrata”, dichiarano all’Ansa Paola Salomoni e Raffaele Donini, assessori regionali alla Scuola e alle Politiche per la salute.

Avviata il 24 agosto e inizialmente prevista fino al 7 settembre, la campagna di screening sierologico per individuare le persone che sono entrate in contatto con il virus e hanno sviluppato anticorpi, anche in assenza di sintomi, è stata poi prolungata per garantire quante più adesioni possibili.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply