fbpx
 
 
 
 

Nell’ambito della “European Mobility Week 2020” dedicata al tema delle “Emissioni zero”, nella giornata di ieri il Comune di Cesenatico, in collaborazione con l’Asd Fausto Coppi e la sezione locale di Legambiente, ha organizzato una ciclo-pedalata cittadina con gli studenti delle scuole medie.

Presente anche il sindaco Matteo Gozzoli che ha pedalato insieme ai ragazzi della Scuola Media Dante Arfelli lungo le strade della città: “Questi ragazzi – ha spiegato il primo cittadino – sono i cittadini di oggi ma anche di domani e la loro abitudine alla mobilità sostenibile è un fondamento da costruire tutti insieme”.

In piazza Ciceruacchio i ragazzi hanno ascoltato i preziosi consigli della ASD Fausto Coppi sui piccoli segreti della mobilità e, successivamente, hanno fatto merenda insieme alla sezione locale di Legambiente.

All’iniziativa si sono poi uniti alcuni partecipanti del progetto “Cambiamo Marcia” e i bimbi che ogni mattina per andare a scuola prendono il “Piedibus”.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply