fbpx
 
 
 
 

Nella mattina di ieri (lunedì 28 settembre) i militari della Stazione dei carabinieri di Sogliano al Rubicone, mentre percorrevano la Statale Adriatica, con direzione di marcia Ravenna-Rimini, arrivati all’altezza dello svincolo di Villamarina, hanno notato che nella carreggiata opposta, dove si era formata una lunga colonna di autovetture a causa di lavori al manto stradale, c’era una Bmw 320, il cui conducente aveva invertito repentinamente il senso di marcia, per evitare l’ingombro stradale, procedendo in contromano la Statale.

Immediatamente i militari, per scongiurare gravi conseguenze, dall’opposta carreggiata di marcia hanno scavalcato, a piedi, lo spartitraffico, e hanno bloccato tempestivamente l’anziano conducente che, nell’effettuare il cambio di direzione, aveva già urtato un altro veicolo fermo in colonna, procurando solo lievi danni al mezzo.

L’uomo, 86enne residente a Cesena, non ha riportato lesioni, così come gli altri conducenti coinvolti.

L’uomo è stato sanzionato e gli è stata revocata la patente di guida, mentre il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply