fbpx
 
 
 
 

Una situazione che ormai va avanti da anni. In pieno centro storico a Cesenatico. Stiamo parlando della presenza di clochard in piazza delle Conserve e in piazza del Monte. Presenze ormai diventate insopportabili per residenti, negozianti e semplici passanti.

Ma oltre ad essere un “pessimo biglietto da visita”, anche l’igiene viene messa in seria discussione. Si tratta infatti – raccontano i residenti – di persone che hanno scambiato la piazza e le piccole aree verdi presenti per wc pubblici all’aria aperta”.

Per non parlare poi “delle fontane pubbliche che sono diventate cucine improvvisate, dove lavano pentole e piatti…”.

“Generalmente sono due i clochard presenti, a volte se ne aggiungo altri due e nei week end si improvvisano anche parcheggiatori abusivi, chiedendo qualche monetina per indicare i parcheggi liberi in piazza del Monte”, continuano i negozianti.

“Sembra di essere in un campo profughi in pieno centro storico. Speriamo che questa volta qualcuno in amministrazione comunale ci ascolti e intervenga il prima possibile per mettere fine a uno scempio perpetrato ormai da anni”, concludono i residenti.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply