fbpx
 
 
 
 

Due nuovi casi di positività sono stati accertati nella giornata di martedì 6 ottobre negli istituti scolastici del Cesenate. A comunicarlo è l’Ausl Romagna. Si tratta di una maestra che insegna in una classe quinta della scuola elementare di Borello e di uno studente che frequenta la classe quarta dell’istituto tecnico tecnologico Pascal di Cesena.

Immediatamente è scattato il protocollo di sicurezza scolastico anticontagio. A seguito delle indagini epidemiologiche e dei sopralluoghi effettuati nei due istituti dal personale dell’Igiene Pubblica di Cesena, la scuola elementare non è stata sottoposta ad alcun provvedimento di isolamento fiduciario: alunni e personale scolastico sono stati invitati ad effettuare il tampone a scopo conoscitivo.

Invece all’istituto superiore gli alunni del gruppo classe sono stati già posti in isolamento in quanto il compagno risultato positivo presenta sintomi; docenti e personale scolastico non sono stati posti in quarantena ma effettueranno il tampone e potranno proseguire l’attività con obbligo della mascherina.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply