4 novembre 2020: il ricordo di Cesenatico per i Caduti di tutte le guerre . Non ci saranno cerimonie ufficiali a causa dell’emergenza sanitaria, ma la città ricorderà i caduti con corone di alloro nei luoghi della memoria.

Domani, mercoledì 4 novembre, in occasione della ricorrenza delle Onoranze per i Caduti di tutte le guerre e della Festa dell’Unità Nazionale, il Comune di Cesenatico depositerà corone di alloro nei luoghi della memoria della città. Quest’anno non si svolgerà la consueta cerimonia ufficiale alla presenza delle autorità, delle forze dell’ordine e delle delegazioni delle forze politiche, sociali, combattentistiche e militari.

I luoghi in cui verranno depositate le corone di alloro sono, nel dettaglio: Caduti per la Patria – Via Armellini 18/a; Monumento al Caduto della R. Guardia di Finanza – Via Del Fortino; Monumento ai Caduti Partigiani, Cimitero cittadino; Sala di Cesenatico, Cippo Caduti per la Pace, Via Campone; Villalta di Cesenatico, Parco dei Caduti. 

Le parole del Sindaco Matteo Gozzoli

Quest’annata particolare ci ha obbligato a non poter celebrare la ricorrenza con le consuete modalità, ma questo non ci impedirà di ricordare una giornata importante. Abbiamo disposto che le corone d’alloro vengano consegnate nei luoghi della memoria della città per tenere vivo il ricordo anche durante mesi delicati come quelli che stiamo vivendo”, le parole del Sindaco Matteo Gozzoli.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply