fbpx
 
 
 
 

Vendevano prodotti come se fossero medicinali anti – Covid. È quanto hanno scoperto i finanzieri del Comando Provinciale di Forlì durante un controllo in un emporio etnico del capoluogo. Il servizio nasce durante un normale controllo in materia di disciplina prezzi, allorquando le Fiamme Gialle hanno notato la presenza di alcune confezioni riconducibili a farmaci e medicinali, asseritamente utilizzabili per il trattamento delle conseguenze del coronavirus, esposti per la vendita nelle vicinanze della cassa.

Gli approfondimenti ed i riscontri immediatamente effettuati, in collaborazione con l’Agenzia italiana del farmaco (AIFA), permettevano di stabilire velocemente che i prodotti non avrebbero potuto essere immessi in commercio in Italia poiché non autorizzati dal predetto ente.

farmaci
 
 
 
 

Pertanto i finanzieri hanno provveduto a sequestrare tutte le confezioni (giunte via posta dalla Cina) e a denunciare il titolare dell’impresa alla locale Procura della Repubblica, per aver abusivamente esercitato la professione di farmacista e per aver messo in commercio prodotti medicinali non autorizzati.
L’attività di servizio evidenzia ancora una volta come il controllo economico del territorio, una delle specialità delle Fiamme Gialle, sia di fondamentale importanza sia per tutelare i cittadini da possibili frodi, sia per tutelare gli operatori che, a causa di attività illecite, subiscono gli effetti distorsivi della concorrenza sleale.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply