fbpx
 
 
 
 

Il Mamì Bistrot di Rivabella seleziona artisti di qualsiasi disciplina ed estrazione per farli esibire, quando sarà finalmente possibile organizzare eventi pubblici nella sua nuova sala teatro di via Toscanelli.

La titolare della baguetteria riminese Severine Isabey spiega:

“Più che una selezione il nostro progetto è quello di aprire le porte del locale a tutte quelle figure che, con interessi e sensibilità diverse, avvertano il bisogno di condividere la loro passione per qualsiasi forma d’arte. Ci tengo a precisare che non stiamo facendo casting per un calendario eventi ma, più semplicemente, vorremmo offrire, in forma del tutto gratuita, i nostri spazi a chiunque ne abbia bisogno”.

Come una novella Madame de Rambouillet, la celeberrima nobile francese che nel Seicento aprì nel suo hotel di Parigi il primo salottino letterario, anche Severine, animata da uno slancio puramente filantropico, intende aprire il suo locale al mondo delle arti. Per far sì che, anche in un periodo lastricato da incertezze, non si spenga nel riminese l’inestimabile fiammella dell’ispirazione artistica e della creatività.

Mamì Bistrot
 
 
 
 

Prosegue la titolare del Mamì

“E’ un’iniziativa senza alcuna finalità commerciale con la quale vorremmo provare ad aiutare concretamente tutte quelle figure che orbitano nel mondo dell’arte e della cultura e che, per colpa di questa emergenza pandemica, non hanno trovato negli ultimi mesi occasioni di condivisione e di visibilità. Da qui l’idea di tendere una mano al mondo eterogeneo dei creativi mettendo loro a disposizione i nostri spazi attrezzati per le loro performance, le loro mostre, le loro esibizioni senza pretendere nulla in cambio. Il fatto che, in queste settimane, il nostro locale resterà chiuso, ci consentirà di concentrarci su altri ambiti dell’intrattenimento, dedicando a questa iniziativa il tempo e l’attenzione che merita”.

L’invito è rivolto ad associazioni ricreative e culturali, artisti solitari delle più disparate discipline. Musicisti, fotografi, pittori, creativi e chiunque abbia qualcosa di artistico o di culturale lo potrà condividere con la città proprio nella sala Teatro di Severine.

Tutti gli interessati possono contattare il Mamì Bistrot attraverso la sua pagina facebook ufficiale (https://www.facebook.com/mamibistrotrimini/).

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply