fbpx
 

E’ morto Diego Maradona. Mentre le agenzie di mezzo mondo stanno cercando conferme e dettagli, la notizia è stata resa nota dal quotidiano argentino “Il Clarin”, secondo cui il Pibe de Oro sarebbe stato vittima di una crisi cardiorespiratoria mentre si trovava nella casa di Tigres, zona alla periferia di Buenos Aires dove si trovava dopo essere stato dimesso dalla clinica dov’era stato operato al cervello. Sul posto sono poi sopraggiunte tre ambulanze. Maradona aveva 60 anni.

La notizia ha destato enorme clamore in tutto il mondo e, ovviamente, anche in Italia dove – in particolare a Napoli – Maradona era una leggenda.

 
 
 
 

Ma il campionissimo argentino era molto noto anche in Romagna dove era spesso ospite dell’amico Salvatore Bagni nella sua villa sulla Rigossa. Nel 2005, per altro, proprio in collaborazione con Bagni, aveva tenuto un camp estivo di calcio allo stadio “Moretti” di Cesenatico. E sempre nella nostra città resta memorabile la partita sulla spiaggia tra una selezione dei Piloti di F1 e la squadra denominata “Maradona & Friends”.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply