fbpx

Un nuovo week end di allerta meteo. Come annunciato nei giorni scorsi, il fine settimana è stato all’insegna di pioggia e mare grosso. Le dune a difesa delle vie e delle abitazioni vicino al mare hanno retto l’impatto. Il mare ad ogni modo ha iniziato a consumarle e quindi i soliti punti caldi sono finiti sotto attenzione del comune e della protezione civile.

 
 
 

Soprattutto la zona di ponente vicino alla Colonia 12 stelle è stata rafforzata con una doppia linea di difesa. Se l’acqua sfonda la prima duna viene contenuta da un secondo sbarramento che impedisce così all’acqua salata di arrivare a viale Colombo. Al largo sono state registrate onde da 1,5 mt con vento di Scirocco a circa 40 km orari.

Nel pomeriggio il sindaco Matteo Gozzoli ha scritto su facebook che:

” Le porte vinciane restano chiuse con un presidio h24 della Protezione Civile e dei Volontari di Radio Soccorso che stanno monitorando lo stato delle dune. Si noti la forte erosione della spiaggia e raccomandiamo attenzione per chi si trovasse in spiaggia e sui moli”.

Nei prossimi giorni sarà passata in rassegna la spiaggia per fare la conta dei danni e di quanti metri cubi di sabbia sono stati portati via dal mare.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply