fbpx
 

Brisighella o Bertinoro? Si sa, le peculiarità della Romagna sono tante. Confondersi è un attimo. La gaffe nasce quando a sbagliare coordinate è il portale turistico Visit Romagna. Sulla sua pagina facebook ha pubblicato una bella immagine della via degli Asini. Si tratta di una fetta di storia, segno particolare e distintivo di Brisighella. Ha un valore storico fondamentale per la città in provincia di Ravenna. Purtroppo le coordinate del luogo sono state spostate, e non di poco, in quel di Bertinoro che poco se non proprio nulla ha a che vedere con il comune della bassa valle del Lamone.

brisighella
 
 
 
 

In Romagna un’altra cosa che non manca è lo spirito. Infatti non è mancato chi si è accorto della svista su facebook e lasciando da parte la penna rossa da mestrino della domenica, ha preferito scherzarci sopra. Ottima scelta. Ecco alcuni commenti che sono spuntati in bacheca.

L’identitaria: “Oddio sono in crisi di identità, credevo di abitare a Brisighella invece sono a Bertinoro da quasi 60 anni”

Il googolista travisato: “Noi ora siamo in direzione Bertinoro!”

L’iperbolista: “È sempre bella Venezia!”

La romantica: “Io ho ricevuto la proposta di matrimonio in ginocchio con tanto di anello di fidanzamento al quarto arco della via degli Asini… Bellissima e magica!”

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply