fbpx
Arrivate nella notte a Bologna al Marconi le prime dosi di vaccino. Alcune hanno fatto rotta a Cesena persso la Fiera, il luogo dove oggi, domenica sono iniziate le somministrazioni dei vaccini. Un giorno che resterà nella memoria e che i presenti in questa epoca ricorderaano. A poche settimane dal triste anniversario di un anno con il Covid inizia una nuova fase. Quella in cui ci sono dei vaccini sono pronti ad essere somministrati, in prima battuta, al personale sanitario.
Il sindaco di Cesena Enzo Lattuca ha pubblicato una nota su facebook con la foto di Emilia Biguzzi che ha fatto da apripista.
Oggi, con la somministrazione dei primi vaccini contro il Covid-19, inizia una fase nuova di lotta al virus. A Cesena la prima ad essere vaccinata è stata Emilia Biguzzi, coordinatrice infermieristica presso l’ospedale di Forlì.
Sarà una campagna vaccinale lunga e imponente che ci porterà a vincere la battaglia. Saremo pronti a somministrare in tempi celeri tutti i vaccini che arriveranno.
Oggi è una bella giornata per tutti!
Sotto la foto postata dal sindaco Lattuca
vaccino cesena
 
 
 
 

In giornata fonti istituzionali da Roma hanno detto che il vaccino sarà “gratuito e non obbligatorio”. Due parole che dovrebbero incidere sulle orde di complottisti che cercano le informazioni che preferiscono in rete. Intanto va detto che queste prime risicate dosi di vaccino sono per i sanitari e che quindi chi è a Cesenatico dovrà andare a Cesena. Intanto a questo link è possibile consultare gli ultimi dati relativi i contagi in zona.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply