fbpx

C’è anche l’Emilia Romagna tra le nove regioni italiane che, in base agli ultimi report dell’Istituto Superiore della Sanità, superano la soglia di allerta (30%) di posti in terapia intensiva occupati da malati Covid.

La percentuale, infatti, è del 31%, un dato che inserisce la nostra regione tra quelle a rischio “zona rossa” (domani l’assegnazione delle fasce).

Assieme all’Emilia Romagna, c’è anche Friuli Venezia Giulia (35%), Lazio (32%), Lombardia (38%), Piemonte (31%), Provincia autonoma di Bolzano (35%), Provincia autonoma di Trento (50%), Puglia (33%) e Veneto (37%).

 
 
 
 

Per quanto riguarda i posti occupati in area ‘non critica’, ovvero nei reparti di medicina, pneumologia e malattie infettive, la soglia limite è stata individuata al 40%.

A livello nazionale, siamo ancora intorno al 36%, ma sono anche qui 9, una in più rispetto a una settimana fa, le regioni oltre soglia: Emilia Romagna (44%), Friuli Venezia Giulia (51%), Lazio (44%), Liguria (41%), Marche (44%), Piemonte (48%), Provincia autonoma di Bolzano (44%), Provincia autonoma di Trento (59%) e Veneto (44%).

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply