Skip to main content

Oggi a Cesenatico si registrano 7 nuovi casi di positività al Coronavirus. In totale i casi sul territorio comunale salgono dunque a 306. Quattro di questi si sono verificati alla casa di riposo e del centro diurno in via Magrini a Cesenatico, dove sono risultati positivi due ospiti, un’operatrice e un autista del centro diurno.

E’ questo il risultato dell’ultimo screening che viene effettuato regolarmente a tutti gli ospiti e gli operatori della struttura. La prima ospite, classe 1935, asintomatica, è stata trasferita in una struttura di residenza Covid dedicata a Rimini; la seconda, del 1930, con lievi sintomi febbrili, è stata invece ricoverata all’ospedale Bufalini di Cesena. Per quanto riguarda l’operatrice, anche lei asintomatica, aveva ricevuto la prima dose di vaccino il 5 gennaio, un tempo ancora troppo precoce perché il vaccino potesse garantire la sua efficacia. L’operatrice e l’autista sono in quarantena e anche un gruppo di 7 ospiti del centro diurno è in isolamento fiduciario.

[nectar_slider location=”ARTICOLO TESTO” overall_style=”classic” bg_animation=”none” slider_transition=”slide” caption_transition=”fade_in_from_bottom” image_loading=”default” heading_tag=”default” button_sizing=”regular” slider_height=”150″ autorotate=”1000″]

L’amministrazione comunale, in sinergia con il dipartimento di Igiene Pubblica, sta monitorando attentamente la situazione e nei prossimi giorni verranno eseguiti ulteriori giri di screening per capire l’evoluzione degli eventi.

“Ci tengo a ringraziare l’Ausl con cui la collaborazione va avanti dall’inizio dell’emergenza e che sta monitorando questo caso con attenzione e professionalità. Ringrazio anche la cooperativa “In Cammino” per il lavoro complesso che sta portando avanti dall’inizio di questa pandemia”, è il commento del sindaco Matteo Gozzoli.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

[nectar_slider location=”home – ABOVE” overall_style=”classic” bg_animation=”none” slider_transition=”slide” caption_transition=”fade_in_from_bottom” image_loading=”default” heading_tag=”default” button_sizing=”regular” slider_height=”300″ autorotate=”2000″]
Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Leave a Reply