Skip to main content
News

Mercato Ittico, il prezzo si impenna. Cercasi triglie

By 18 Gennaio 2021No Comments

Tempo di bilanci anche per il Mercato Ittico di Cesenatico. È il punto nevralgico per un settore importante come quello della pesca a Cesenatico. Il luogo dove l’incontro tra domanda e offerta cerca di ripagare le fatiche di chi va in mare a caccia.

Nel 2020 sono stati commercializzati 1.072.411,80 chili di prodotto con un introito di poco meno di cinque milioni di euro. Il prezzo medio generale è stato di 5,11 euro al chilo. 

L’anno precedente era stato caratterizzato da una produzione di 1.572.756 chili per un introito di 6.150.576 euro e il prezzo medio si era assestato a 3,91 euro al Kg. Dal confronto emerge un -31,5% nella produzione che accompagna un -10,5% nel fatturato. Il prezzo medio è risultato in aumento del 30,5% .  

Le specie maggiormente in  diminuzione sono: Alici , Sarda, Bobe , Cefali, Ghiozzi , Merluzzi , Moli , Sogliole, Suri, Seppie e Mazzancolle. Crollo verticale delle triglie. Si conferma quindi il trend di settembre in cui numerosi pescatori hanno segnalato l’assenza quasi totale di questa specie. È stata prodotta due terzi in meno rispetto il 2019.

[nectar_slider location=”ARTICOLO TESTO” overall_style=”classic” bg_animation=”none” slider_transition=”slide” caption_transition=”fade_in_from_bottom” image_loading=”default” heading_tag=”default” button_sizing=”regular” slider_height=”150″ autorotate=”1000″]

Alto dunque il morale dopo la prima trasferta sabauda per i Tigers Cesena, che ora devono però tuffarsi in un girone di ritorno che prospetta immediatamente Rimini, Oleggio, Faenza e Imola. Raccogliere 8 punti sarebbe esiziale.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

[nectar_slider location=”home – ABOVE” overall_style=”classic” bg_animation=”none” slider_transition=”slide” caption_transition=”fade_in_from_bottom” image_loading=”default” heading_tag=”default” button_sizing=”regular” slider_height=”300″ autorotate=”2000″]
Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Leave a Reply